Un punto che ha fatto discutere i puristi del tennistavolo: nel match del German Open 2017 contro Lin Gaoyuan, l’ex numero uno del mondo Timo Boll si esibisce in un colpo che ha dell’incredibile. Finito ormai per terra a causa di una mossa dell’avversario, riesce in qualche modo a rispedire la pallina al di là della rete a sorprendere Lin.

La domanda che si fanno tutti è: si tratta di un punto regolare o sarebbe stato da assegnare a Lin? La pallina tocca prima il tavolo e poi rimbalza sul supporto, che secondo il regolamento non è considerato parte del tavolo. In questa interpretazione dunque la pallina non avrebbe fatto due rimbalzi, e il colpo dunque risulta regolare.

In ogni caso, Boll riuscirà ad arrivare in finale ma perderà contro Dimitrij Ovtcharov…